Azioni Italgas, la società svela il Piano Strategico del Gruppo per il periodo 2024-2030

Nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas a partire dal 1° gennaio del 2025

Per il periodo 2024-2030 Italgas, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha svelato il Piano Strategico del Gruppo. Precisamente in data odierna, lunedì 7 ottobre del 2024, il Piano Strategico del Gruppo per il periodo 2024-2030 è stato presentato agli analisti ed agli investitori da parte dell’Amministratore Delegato di Italgas Paolo Gallo. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna è apparsa sul portale web societario di Italgas.

Azioni Italgas, la società svela il Piano Strategico del Gruppo per il periodo 2024-2030

Nell’arco del Piano, che è stato già approvato dal Consiglio di Amministrazione di Italgas, presieduto da Benedetta Navarra, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari punta a realizzare ben 15,6 miliardi di euro di investimenti. In più, per quel che riguarda i profitti, Italgas prevede una crescita degli utili attesa a doppia cifra in arco Piano.

Investimenti Italgas balzano del 92% rispetto al precedente Piano Strategico, ecco perché

Rispetto al Piano Strategico precedente, gli investimenti balzano del 92% in quanto destinati all’acquisizione di 2i Rete Gas, agli interventi per lo sviluppo della distribuzione del gas in Italia e in Grecia, al rafforzamento della presenza nel settore idrico e all’accelerazione della crescita nel campo dell’efficienza energetica, con un forte commitment per il raggiungimento degli obiettivi climatici UE. Si legge altresì nella nota che in data odierna è stata diramata dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Nel far altresì presente che si tratta di investimenti danno al Paese il campione europeo in grado di realizzare l’industria del gas del futuro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰