Azioni Juventus volano in Borsa con annuncio Super League top club

Verso il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus, ecco la convocazione dell'Assemblea

Gran denaro a Piazza Affari oggi, lunedì 19 aprile del 2021, per le azioni della Juventus Football Club che al momento registrano un rally del 13,20% a 0,875 euro. E ciò nonostante ieri la Prima Squadra maschile in Serie A abbia perso a Bergamo per 1 a 0 contro l’Atalanta nel match che è valido per la 31esima giornata di campionato, la 12esima del girone di ritorno.

La Juventus Football Club è tra i fondatori della Superlega

Gli acquisti odierni in Borsa, infatti, sono alimentati dalla decisione, proprio da parte della società Juventus Football Club, di fondare la Super League insieme ad altri 11 club. Tra questi ci sono pure altre due squadre italiane, e precisamente le due milanesi Inter e Milan.

Il grande calcio con la Super League, quali rischi?

Quello della Super League, da parte dei top club europei, è un progetto a lungo termine per promuovere il grande calcio con grandi sfide durante la stagione. Ma con la UEFA il rischio reale è quello di aprire un lungo contenzioso.

La UEFA è pronta per le battaglie legali

E questo perché, da parte dei club fondatori della Super League, quella creata sempre essere in tutto e per tutto una scissione dalla UEFA che organizza la Champions League e l’Europa League, due competizioni che, senza la presenza dei grandi club, sarebbero palesemente depotenziate e decisamente meno appetibili a livello economico e quindi, tra l’altro, in termini di valore per i diritti Tv. Non a caso da indiscrezioni sarebbe emerso che, contro i club ‘ribelli’, la UEFA potrebbe avviare una maxi causa con una richiesta di risarcimento da ben 60 miliardi di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰