Azioni Leonardo, la società annuncia commessa NATO per radar di difesa aerea

Via libera dell'Assemblea degli Azionisti di Leonardo al Bilancio al 31 dicembre del 2023

Leonardo, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna, lunedì 19 giugno del 2024, d’aver acquisito una commessa da parte della NATO Support and Procurement Agency (NSPA). Precisamente, a Leonardo è stato assegnato un contratto per il radar di difesa aerea a lungo raggio RAT 31 DL/M. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario leonardo.com.

Azioni Leonardo, la società annuncia commessa dalla NATO per radar di difesa aerea

Nel dettaglio, il radar commissionato dalla NATO a Leonardo è destinato all’Aeronautica tedesca. Con quest’ultima che ha già in servizio due sistemi radar dello stesso tipo che saranno sottoposti a un midlife upgrade. Con Leonardo che al riguardo ricorda che i RAT 31 venduti in tutto il mondo ad oggi sono oltre 70, sia nella variante mobile che in quella fissa.

Nella commessa NATO acquisita da Leonardo sono incluse pure le attività di supporto

Nella commessa annunciata oggi da Leonardo, e acquisita dalla NATO Support and Procurement Agency (NSPA), inoltre, sono incluse pure le attività di supporto con l’analisi logistica, con l’addestramento e con l’avviamento operativo. In più, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha messo pure in risalto il fatto che, per la prima volta dagli anni ’90, l’Agenzia NATO acquista un sistema radar completo.

Leonardo rafforza il proprio ruolo nel programma internazionale Eurodrone

Sempre in data odierna, con un altro comunicato, Leonardo ha pure annunciato un rafforzamento del proprio ruolo nel programma internazionale Eurodrone. Si tratta, nello specifico, di un progetto che ha un’importante valenza strategica per l’Europa. Precisamente, è un progetto multinazionale che è gestito da OCCAR, e che vede ad oggi la partecipazione di quattro nazioni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰