Azioni Leonardo, la società è in pianta stabile nel Dow Jones Sustainability Indices

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

La società Leonardo, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, è ormai da anni in pianta stabile nei Dow Jones Sustainability Indices. Precisamente, Leonardo si conferma nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) di S&P Global per il 13esimo anno consecutivo. Ottenendo peraltro, per il quarto anno di fila, il punteggio più alto del settore Aerospace & Defense in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale societario leonardo.com.

Ecco quali sono gli indicatori più qualificanti per la società Leonardo

Nel confermarsi tra le aziende leader nei Dow Jones Sustainability Indices, inoltre, Leonardo ha elencato solo alcuni degli indicatori più qualificanti che hanno portato a questo risultato. A partire dal 50% degli investimenti a supporto degli SDGs, passando per oltre 5.300 assunti under 30. Ma senza dimenticare il -24% in termini di riduzione rifiuti prodotti, il -22% di intensità emissioni CO2, e ben 1,8 miliardi di euro che sono stati investiti in ricerca e sviluppo.

L’analisi condotta da S&P Global sulle società, ricorda altresì Leonardo, tiene conto delle performance economiche ed ESG (Environmental, Social & Governance) delle imprese. E questo in un’ottica di miglioramento continuo, e sulla base di informazioni che sono in prevalenza pubbliche.

Ecco le dichiarazioni dell’AD di Leonardo Alessandro Profumo

L’inclusione nei Dow Jones Sustainability Indices è il risultato, ancora una volta, dell’impegno di Leonardo nella Sostenibilità, parte integrante del nostro Piano Industriale e alla base della crescita, della competitività, della redditività e dei rendimenti nel lungo periodo‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰