Azioni Leonardo, la società si è aggiudicata 18 progetti di ricerca e sviluppo EDF

Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all'estero, info domande per i contributi

Nell’ambito dello European Defence Fund (EDF) WP22 (Work Programme 2022), la società Leonardo, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, si è aggiudicata la maggioranza assoluta dei progetti.

A Leonardo il 74% dei fondi stanziati per l’EDF WP22 (Work Programme 2022)

Precisamente, ben 18 progetti che corrispondono, in percentuale, al 74% dei fondi che sono stati stanziati in accordo con quanto si legge online in una nota che in data odierna, lunedì 24 luglio del 2024, è stata pubblicata sul portale web societario leonardo.com.

Azioni della Leonardo, la società della difesa e sicurezza si è aggiudicata 18 progetti di ricerca e sviluppo EDF

Nel dettaglio, la società si è aggiudicata 18 progetti di ricerca e sviluppo EDF per un ammontare di circa 614 mln di euro su un totale di 832 mln di euro di fondi che sono stati stanziati. Inoltre, su un totale di 18 progetti aggiudicati, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari precisa che 10 progetti sono di sviluppo capacitivo e 8 progetti sono di ricerca.

Su un totale di 41 progetti European Defence Fund (EDF), ben 31 sono stati assegnati al nostro Paese

Su un totale di 134 proposte che sono state presentate da aziende di 26 Paesi membri, i progetti vincitori sono stati in tutto 41. E di questi ben 31 progetti sono stati assegnati all’Italia. Con EDF che, riferisce altresì Leonardo, è lo strumento di punta della Commissione Europea per promuovere la cooperazione in materia di difesa. E questo, in particolare, grazie a progetti competitivi e collaborativi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰