Azioni Mediaset, Fininvest propone il dividendo straordinario

Azioni Mediaset, Fininvest propone il dividendo straordinario

Nella giornata di ieri, martedì 11 maggio del 2021, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Mediaset che ha approvato i risultati del primo trimestre del corrente anno caratterizzati, in particolare, da ricavi netti che si sono attestati a 634,2 milioni di euro a fronte di un Ebit a 67,9 milioni di euro, e di un utile netto a 52,5 milioni di euro.

Dati economici Q1 2021 di Mediaset in netta crescita nonostante il quadro emergenziale

I dati economici Q1 2021 di Mediaset, ha messo in risalto la società quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota, registrano un incremento significativo nonostante il contesto sia ancora condizionato dall’emergenza per il Covid-19.

In particolare, Mediaset nel primo trimestre del 2021 ha riportato un utile netto superiore sia al primo trimestre dello scorso anno, sia al Q1 2019. La società ha inoltre riscontrato una forte ripresa della raccolta pubblicitaria ed ascolti Tv che, nonostante il contenimento dei costi, hanno portato Mediaset a confermarsi leader sul target commerciale tanto in Italia quanto in Spagna.

Assemblea dei Soci di Mediaset del 23 giugno 2021, l’azionista Fininvest propone il dividendo straordinario

Il 23 giugno del 2021 si terrà l’Assemblea dei Soci di Mediaset con l’azionista Fininvest che ha chiesto di integrare l’ordine del giorno con le seguente proposta: ‘Distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario di € 0,30 (zerovirgolatrenta) per ogni azione in circolazione, a valere sull’utile di esercizio e sulle riserve disponibili; deliberazioni inerenti e conseguenti‘. Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset ha valutato che la proposta di Fininvest potrà essere sottoposta agli azionisti della società.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰