Azioni NYSE, Uber si dà all’alcol con l’acquisizione di Drizly

Azioni NYSE, Uber si dà all'alcol con l'acquisizione di Drizly

Uber Technologies, Inc. (UBER), che è la società che è quotata in Borsa a Wall Street, ed in particolare al New York Stock Exchange, e che è nota per la sua app di servizi di trasporto tra privati, ha reso noto che, per un corrispettivo pari a 1,1 miliardi di dollari, ha raggiunto l’intesa per l’acquisizione di Drizly.

Uber Technologies compra Drizly per 1,1 miliardi di dollari in azioni e cash

Si tratta, nello specifico, di una società che gestisce una piattaforma di consegna di bevande alcoliche, tramite app mobile, in 26 stati degli USA. Con sede a Boston, Drizly fornisce birra, vino e liquori ai clienti tramite la sua app mobile appoggiandosi ad una rete di rivenditori. Con Uber che punta ad acquisire la società tramite un misto di azioni, al 90%, e di cash al 10%. E con il perfezionamento dell’operazione che è atteso entro il primo sempre dell’anno 2021.

App Drizly separata ma integrata a Uber Eats

Drizly, riporta l’agenzia di stampa internazionale Associated Press, diventerà una consociata interamente controllata da Uber. Con le due società che hanno affermato che il mercato di Drizly sarà integrato con l’app Uber Eats, pur mantenendo l’app Drizly separata. Fondata nel 2012, Drizly è una società che è notoriamente definita come l’Amazon dei liquori.

Azioni UBER oggi in forte rialzo al NYSE

Positiva è intanto la risposta degli investitori all’operazione annunciata da Uber visto che in data odierna, martedì 2 febbraio del 2021, i titoli della UBER segnano al momento, al New York Stock Exchange, un balzo del 7,37% a $ 56,65.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰