Azioni Piaggio, ecco i dati ed i ricavi societari preliminari al 31 dicembre del 2022

Il Gruppo Piaggio annuncia l'elezione del nuovo Organo Amministrativo della Società

Il Gruppo Piaggio in data odierna, giovedì 26 gennaio del 2024, ha comunicato al mercato ed alla comunità finanziaria, i dati preliminari societari al 31 dicembre del 2022. A partire dai ricavi consolidati che nell’anno fiscale si sono attestati a circa 2.087 milioni di euro. Segnando così un miglioramento del 25% rispetto ai 1.668,7 milioni di euro al 31 dicembre del 2021. A fornire questo dato è stata proprio la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale aziendale piaggiogroup.com.

Dati preliminari del Gruppo Piaggio al 31 dicembre del 2022, vendite in crescita a due cifre

Oltre ai dati sui ricavi, il Gruppo Piaggio, sempre alla data del 31 dicembre del 2022, ha inoltre reso noto che c’è stato un incremento dei volumi di vendita pari al 16,7% anno su anno. E questo, in particolare, grazie alla crescita delle vendite in tutte le aree di business del Gruppo Piaggio. Dai veicoli commerciali con un +26,6% alle moto con un +19,7%, passando per gli scooter con un incremento delle vendite che è stato sempre in doppia cifra. E pari, nello specifico, a +14,3%.

Ecco le dichiarazioni del Presidente e AD del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno

I dati preliminari esaminati oggi dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Piaggio confermano l’andamento molto positivo osservato durante tutto il corso del 2022, nonostante il complesso quadro geopolitico e macroeconomico che ha caratterizzato l’anno appena concluso‘.

Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Roberto Colaninno, che è il Presidente e l’AD del Gruppo Piaggio. Aggiungendo inoltre che ‘l’andamento delle vendite in tutti i mercati conferma la capacità del Gruppo Piaggio di continuare a crescere grazie alla forza e attrattività dei propri marchi e alla gamma di scooter e moto più evoluta di sempre, in termini di performance, sicurezza e rispetto dell’ambiente‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰