Azioni Piazza Affari, Banco BPM sale al 100% di Bipiemme Vita

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Il Banco BPM, Istituto di credito che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto venerdì scorso, 22 luglio del 2022, d’aver perfezionato il closing relativo all’acquisto del 100% di Bipiemme Vita.

Banco BPM chiude l’acquisizione di Bipiemme Vita rilevando l’81% del capitale sociale

In particolare, il Banco BPM sale al 100% di Bipiemme Vita dopo aver perfezionato, da Covéa Coopérations S.A., l’acquisizione dell’81% delle quote per un corrispettivo che è pari a 309,4 milioni di euro.

Il closing dell’operazione, fa altresì sapere il Banco BPM con una nota, fa seguito all’esercizio dell’opzione di acquisto che è stata deliberata lo scorso 12 aprile del 2022, e che è stata comunicata lo stesso giorno alla comunità finanziaria.

In quale settore opera la compagnia Bipiemme Vita

La Bipiemme Vita, ora sotto il pieno controllo del Banco BPM, opera nel settore assicurativo. In particolare, è una compagnia che opera nel ramo vita. E che a sua volta detiene il 100% delle quote di Bipiemme Assicurazioni S.p.A. che, invece, è una compagnia di assicurazione operante nel ramo danni.

Per effetto del controllo totalitario su Bipiemme Vita S.p.A. e su Bipiemme Assicurazioni S.p.A., inoltre, il Banco BPM ha pure avviato gli interventi finalizzati a garantire l’adeguamento della governance per le due compagnie di assicurazione.

In accordo con quanto si legge online sul portale di Bipiemme Vita S.p.A., la compagnia di assicurazione focalizza la propria attività nell’offerta di prodotti e di servizi di qualità nell’ambito non solo del risparmio, ma anche dell’investimento e della tutela della persona.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰