Azioni Piazza Affari, Datalogic compra il 100% di M.D. Micro Detectors

Assemblea Banca Generali, approvato Bilancio 2023 e nomina nuovo CdA e collegio sindacale

Per un corrispettivo che è pari a 37 milioni di euro circa, la società Datalogic S.p.A. si è impegnata ad acquisire, da Finmasi di Marcello Masi & C. S.A.p.A., il 100% delle quote di M.D. Micro Detectors S.p.A..

Datalogic compra il 100% di M.D. Micro Detectors e si rafforza nell’automazione industriale

A darne notizia nella giornata di ieri, venerdì 26 febbraio del 2021, è stata proprio la società che, quotata in Borsa a Piazza Affari, opera nel settore dell’automazione industriale con focus sui sistemi di acquisizione automatica dei dati.
Con il quartier generale che si trova a Modena, la M.D. Micro Detectors è una società che opera nella progettazione, nella produzione e nella vendita di sensori industriali.

Un settore che permetterà a Datalogic, sottolinea altresì l’azienda che è quotata in Borsa a Piazza Affari sul segmento STAR, di rafforzare la propria presenza italiana e nel mondo nel mercato dell’automazione industriale. Nel 2020, stando ai dati consuntivi preliminari, MD Micro Detectors, che ha circa 200 dipendenti, ha conseguito un giro d’affari pari a 25 milioni di euro circa. Datalogic prevede di perfezionare l’operazione di acquisizione in data 1 marzo del 2021.

Le dichiarazioni dell’AD del Gruppo Datalogic Valentina Volta

Siamo estremamente soddisfatti della conclusione di quest’operazione. Il Gruppo Datalogic continua la sua focalizzazione nel settore Manufacturing caratterizzato dall’alta marginalità e dalle eccellenti prospettive di crescita nei segmenti ad alto valore aggiunto della cd. industria 4.0‘. Questo è quanto tra l’altro, a commento sull’acquisizione, ha dichiarato la dott.ssa Valentina Volta che di Datalogic S.p.A. è l’Amministratore Delegato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰