Azioni Piazza Affari, ecco i dati economici e finanziari Q1 2024 di Leonardo

Il Gruppo Mondadori sigla partnership strategica con Benedetta Rossi nel food & cooking

Nella giornata di ieri, martedì 7 maggio del 2024, Leonardo, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha alzato il velo con un comunicato sui dati al 31 marzo. Ovverosia quelli del primo trimestre del corrente anno caratterizzati, in particolare, da performance in crescita su tutti i principali indicatori.

Azioni Piazza Affari, ecco i dati economici e finanziari Q1 del 2024 di Leonardo

Nel dettaglio, Leonardo ha chiuso il Q1 del 2024 con ordini che, a 5,8 miliardi di euro, aumentano anno su anno del 14,9%. Così come il fatturato, a 3,7 miliardi di euro, registra un aumento del 15,3% rispetto al primo trimestre del 2023. Molto bene pure l’EBITA che, a 182 milioni di euro, segna un 67% anno su anno. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web leonardo.com.

Leonardo ha spiegato la crescita trimestrale con l’efficace conversione del portafoglio ordini in ricavi. Così come il miglioramento dell’EBITA è stato trainato, nello specifico, dalla crescita in Elettronica e in Elicotteri e dalle azioni di efficientamento.

Ecco le dichiarazioni di Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo

Siamo pienamente focalizzati sull’esecuzione del Piano Industriale. Il consolidamento del core business della difesa procede molto bene grazie all’accelerazione del processo di digitalizzazione che crea nuove opportunità in termini di ricavi e genera efficienze sui costi‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo. Aggiungendo inoltre che ‘stiamo incorporando l’Intelligenza Artificiale e il Digital Twin in tutti i cataloghi prodotto e lavorando sul digital continuum delle Forze Armate‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰