Azioni Piazza Affari, ecco la prima IPO del 2021 sull’MTA

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

In data odierna, mercoledì 3 marzo del 2021, in Borsa a Piazza Affari è sbarcata la Philogen, un’azienda italo-svizzera che è attiva nel settore biofarmaceutico e nel comparto delle biotecnologie. Nel dettaglio, da oggi le azioni ordinarie Philogen sono negoziabili sul Mercato Telematico Azionario, che è organizzato e gestito da Borsa Italiana, con il codice ISIN IT0005373789. Per quella che, ha messo in evidenza proprio Borsa Italiana con una nota, è la prima IPO del 2021 sull’MTA.

Azioni Philogen, la capitalizzazione di mercato sfiora il mezzo miliardo di euro

Philogen, che è la 237esima società che è quotata in Borsa a Piazza Affari sull’MTA, grazie all’IPO ha raccolto 76 milioni di euro. Con un flottante che è pari al 40% includendo pure l’opzione greenshoe, Philogen al debutto ha una capitalizzazione di mercato che sfiora il mezzo miliardo di euro.

Per la quotazione a Milano delle proprie azioni ordinarie, Philogen si è avvalsa di Goldman Sachs in qualità di joint global coordinators e di joint bookrunners. Inoltre, Mediobanca ha agito per lo sbarco a Piazza Affari, oltre che in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners, pure da Sponsor dell’operazione.

Le dichiarazioni dell’AD di Philogen Dario Neri

La Philogen, società biotecnologica italo-svizzera, sviluppa e produce farmaci sperimentali per il trattamento di tumori ed altre patologie fortemente invalidanti. La quotazione in Borsa consentirà di accelerare e rafforzare lo sviluppo dei farmaci che abbiamo in pipeline‘. Questo è quanto, nel giorno dello sbarco a Piazza Affari, ha dichiarato Dario Neri che di Philogen è l’Amministratore Delegato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰