Azioni Piazza Affari, Ferrari comunica i risultati dell’Assemblea degli Azionisti

Azioni Piazza Affari, Ferrari comunica i risultati dell'Assemblea degli Azionisti

In data odierna, mercoledì 17 aprile del 2024, la società Ferrari, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha comunicato i risultati dell’Assemblea degli Azionisti. Precisamente, l’Assemblea degli Azionisti di Ferrari si è tenuta in data odierna in Olanda. Con tutte le proposte sottoposte che sono state approvate. E questo in accordo con una nota che è apparsa online sul portale web societario ferrari.com.

Azioni che sono quotate a Piazza Affari, Ferrari comunica i risultati dell’Assemblea degli Azionisti

Nel dettaglio, durante l’Assemblea degli Azionisti di Ferrari è stato approvato, tra l’altro, il Bilancio della società di Maranello alla data del 31 dicembre del 2023. E contestualmente è stata approvata pure la proposta di remunerazione ai soci. Precisamente, la distribuzione di un dividendo in denaro di 2,443 euro per ciascuna azione ordinaria Ferrari in circolazione. Per un monte dividendi complessivo che si attesta a circa 440 milioni di euro. Così come i Soci, nel corso dell’Assemblea degli Azionisti, hanno pure espresso parere positivo in merito alla Relazione sulla Remunerazione per il 2023.

Ecco quando sarà pagata la cedola agli azionisti sull’EXM italiano ed anche al NYSE

Tornando al dividendo, la cedola sulle azioni ordinarie della società Ferrari sarà staccata il 22 aprile del 2024. Con la data di legittimazione a percepire il dividendo, ovverosia la record date, che sarà il 23 aprile del 2024 per le azioni ordinarie negoziate sia presso l’EXM italiano, sia presso il NYSE negli Stati Uniti. Riferisce altresì la società di Maranello con una nota. Mentre il dividendo sarà posto in pagamento il 3 maggio del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰