Azioni Piazza Affari, il CdA di ERG rinnova il programma di emissioni di prestiti obbligazionari

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Via libera, da parte del Consiglio di Amministrazione di ERG, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, al rinnovo del programma di emissioni di prestiti obbligazionari, non convertibili e non subordinati, a medio lungo termine (“Euro Medium Term Notes Programme” o “EMTN Programme”). E questo, in particolare, in accordo con una nota che nella giornata di ieri, venerdì 21 giugno del 2024, è apparsa sul portale web societario erg.eu.

Azioni Piazza Affari, il CdA di ERG rinnova il programma di emissioni di prestiti obbligazionari

Precisamente, il Consiglio di Amministrazione di ERG, riunitosi ieri, ha rinnovato l’Euro Medium Term Notes Programme per un importo massimo complessivo di Euro 3.000 milioni, di cui Euro 1.600 milioni che sono stati già emessi.

Per la società ERG i green bond sono la componente principale della sua struttura finanziaria

In più, sempre nella stessa riunione, il Consiglio di Amministrazione di ERG ha autorizzato, a valere sull’EMTN Programme attualmente in essere (vedasi CS del 18/7/2023) o di quello che sarà ove del caso rinnovato, l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari, non convertibili e non subordinati, a medio lungo termine, che potranno anche qualificarsi come “green bond”. E questo sino ad un importo massimo di 500 milioni di euro, da eseguirsi entro il 31 dicembre del 2024. Si legge altresì nella nota che è stata diramata dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Con la società che, inoltre, al riguardo mette in evidenza che, dal lancio del green bond inaugurale nel 2019, tali strumenti di finanza sostenibile sono diventati per ERG S.p.A. la componente principale della sua struttura finanziaria.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰