Azioni Piazza Affari, il nuovo Sustainable Finance Framework di Snam è online

Azioni Piazza Affari, il nuovo Sustainable Finance Framework di Snam è online

Sul sito Internet della Snam, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, è stato pubblicato il nuovo Sustainable Finance Framework a valle del Piano Strategico 2023-2027 che, a sua volta, è stato pubblicato nello scorso mese di gennaio del 2024.

Azioni Piazza Affari, il nuovo Sustainable Finance Framework di SNAM è stato pubblicato online

In particolare, il Sustainable Finance Framework del 2024 di Snam è finalizzato al raggiungimento del target di finanza sostenibile dell’85% nel 2027. Così come si legge online in un comunicato che è stato pubblicato sul portale web societario snam.it.

Ecco quali sono le caratteristiche del Sustainable Finance Framework del 2024 di Snam

In linea con le best practices di mercato, così come stabilito dall’International Capital Market Association (ICMA), dalla Loan Market Association (LMA) ed anche dal Climate Transition Finance Handbook, fa altresì presente la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, il Sustainable Finance Framework del 2024 risulta essere completamente integrato nelle operazioni del Gruppo Snam e nella sua strategia aziendale.

Grazie al nuovo Sustainable Finance Framework, la Snam potrà emettere strumenti di debito Green e Sustainability-Linked

La nuova versione del Sustainable Finance Framework è stata messa a punto da Snam avvalendosi, in qualità di ESG Structuring Coordinators, di Barclays e di BNP Paribas. E permetterà alla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari di emettere strumenti di debito Green e Sustainability-Linked sotto forma non solo di obbligazioni, ma anche di prestiti bancari e finanziamenti di progetto. Nonché sotto forma di qualsiasi altro strumento finanziario in vari formati e valute.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰