Azioni Piazza Affari, Leonardo annuncia la nascita della Cyber & Security Academy

Azioni Piazza Affari, Leonardo annuncia la nascita della Cyber & Security Academy

La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Leonardo ha reso noto che, a Genova, è nata la Cyber & Security Academy. Con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione sicura e lo sviluppo della cultura della sicurezza.

In particolare, fa sapere Leonardo con una nota, la Cyber & Security Academy ha la sede principale a Genova, ma sarà in grado di erogare corsi in Italia come all’estero attraverso una formazione immersiva che, tra l’altro, farà leva sulle simulazioni.

A Genova la Cyber & Security Academy di Leonardo con corsi di formazione immersiva

Nel dettaglio, per la Cyber & Security Academy di Leonardo il cuore tecnologico sarà rappresentato da Cyber Range e Cyber Trainer che sono delle piattaforme proprietarie. Con i percorsi formativi che saranno organizzati con l’obiettivo di rendere la sicurezza cyber un tema sistemico di tutte le organizzazioni.

Basti pensare che l’Italia è il terzo Paese più colpito al mondo da attacchi ransomware. E che nel 2021, con oltre duemila attacchi gravi nel mondo, il costo globale è stato pari a ben 6 trilioni di dollari.

Per la Cyber & Security Academy il corpo docenti è composto da esperti del settore e dagli specialisti di Leonardo. Con la collaborazione di imprese, istituzioni, centri di eccellenza e mondo accademico.

Leonardo gestisce oltre 1.800 allarmi cyber al giorno e protegge oltre 100.000 utenti

La Cyber & Security Academy, inoltre, nasce proprio dall’esperienza di Leonardo che, con oltre 100.000 utenti cyber-protetti, fa sapere che monitora circa 115.000 eventi di sicurezza al secondo e gestisce oltre 1.800 allarmi cyber al giorno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰