Azioni Piazza Affari: Leonardo cede la propria quota di Industria Italiana Autobus a Seri Industrial

Azioni Unieuro, ecco i risultati consolidati del primo trimestre dell'esercizio 2025

Nella giornata di ieri, mercoledì 19 giugno del 2024, la società Leonardo, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato la cessione di una partecipazione. Precisamente, la stipula di un accordo per la cessione della propria partecipazione in Industria Italiana Autobus a Seri Industrial S.p.A. Così come si legge online in una nota che, proprio nella giornata di ieri, mercoledì 19 giugno del 2024, è stata pubblicata sul portale web societario leonardo.com.

Azioni Piazza Affari: Leonardo cede la propria quota di Industria Italiana Autobus a Seri Industrial

Precisamente, l’accordo prevede che Seri Industrial S.p.A. acquisisca da Leonardo il 98% del capitale sociale di Industria Italiana Autobus. Mentre la quota restante, pari al 2%, continuerà ad essere detenuta da Invitalia, già socio insieme a Leonardo in Industria Italiana Autobus. Riferisce altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota. Inoltre, per il perfezionamento dell’operazione, e per l’individuazione del nuovo socio, a conclusione di un percorso di selezione che è avviato nel 2022, KPMG e lo studio Legance hanno svolto per Leonardo il ruolo di advisor esterni.

Ecco le dichiarazioni di Roberto Cingolani, AD e DG di Leonardo, sulla cessione del 98% di Industria Italiana Autobus

La cessione di Industria Italiana Autobus rientra nel piano di razionalizzazione del portafoglio partecipazioni di Leonardo mirato alla focalizzazione sul core-business, come definito nel Piano Industriale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato, sulla cessione del 98% di Industria Italiana Autobus, Roberto Cingolani che è l’AD ed il DG di Leonardo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰