Azioni Piazza Affari, Maire Tecnimont rafforza ulteriormente la propria struttura finanziaria

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Il Gruppo Maire Tecnimont, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato in data odierna, lunedì 13 marzo del 2024, d’aver ulteriormente rafforzato e nello stesso tempo diversificato la propria struttura finanziaria.

Ecco come la società quotata in Borsa a Piazza Affari Maire Tecnimont rafforza ulteriormente la propria struttura finanziaria

E questo perché la società Maire Tecnimont ha sottoscritto, per un importo pari a 150 milioni di euro, un nuovo contratto di finanziamento che, in particolare, risulta essere assistito per l’80% dell’importo da garanzia concessa da SACE S.p.A.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo nell’operazione è ‘SACE Agent’ ed anche Banca Agente

L’erogazione del finanziamento sottoscritto da Maire Tecnimont, in particolare, sarà effettuata da parte di un pool di primarie banche. Precisamente, da parte di Banco BPM, MPS Capital Services e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking).

Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari mairetecnimont.com. Inoltre, il Gruppo Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) agisce nell’operazione pure in qualità di ‘SACE Agent’ e Banca Agente.

La durata del finanziamento è pari a 6 anni con 3 di preammortamento e indicizzazione al tasso Euribor più spread

La durata del nuovo finanziamento è pari a 6 anni, di cui 3 di preammortamento. Mentre per quel che riguarda gli interessi applicati questi sono pari all’Euribor a 3 mesi più un margine dell’1,7% annuo. In più, il finanziamento potrà essere rimborsato in tutto o in parte in ogni momento senza l’applicazione di penali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰