Azioni Piazza Affari, Nexi lancia il servizio Planet Care con il nuovo carbon calculator

Stellantis e Aramco insieme per ricercare soluzioni energetiche a ridotte emissioni di carbonio.

La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Nexi ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 9 novembre del 2022, il lancio di un nuovo servizio che, tra l’altro, contribuirà alla salvaguardia del nostro pianeta.

Ecco il nuovo servizio Planet Care di Nexi per consumatori sempre informati

Si tratta, nello specifico, del servizio Planet Care per i titolari di una carta emessa da Nexi. Con il servizio che, in particolare, permette di essere informati sull’impatto che i propri acquisti hanno sull’ambiente.

Dall’app Nexi Pay si calcola con il proprio smartphone la quantità di anidride carbonica per ogni acquisto

Per l’accesso al servizio, in particolare, basta collegarsi con l’app Nexi Pay dove la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha messo a disposizione, per i titolari di carte, il nuovo carbon calculator. Un calcolatore che, nello specifico, permette di essere informati sulla quantità di anidride carbonica (CO2) che è prodotta dai propri acquisti.

In base a quanto speso, ed anche in ragione della categoria merceologica, infatti, su ogni singola spesa il nuovo carbon calculator calcola la quantità di CO2 prodotta complessivamente. Con il dato sulla CO2 che, in automatico, si aggiornerà poi al completamento di ogni transazione con carta.

Il servizio, inoltre, nelle prossime settimane sarà potenziato con una nuova funzione. Che permetterà ai clienti di carte, in particolare, di compensare in tutto o in parte la CO2 prodotta con una donazione ad una onlus che è partner di Nexi. Ed in questo modo Planet Care farà in modo che ogni cittadino possa essere potenzialmente parte attiva nella salvaguardia del nostro pianeta.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰