Azioni Piazza Affari, Saipem in Costa d’Avorio si aggiudica 2 nuovi contratti

Azioni Piazza Affari, Saipem in Costa d'Avorio si aggiudica 2 nuovi contratti

2 nuovi contratti, in Costa d’Avorio, per un valore complessivo che è pari all’incirca a ben 1 miliardo di euro. Ad aggiudicarseli è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem nel precisare al riguardo, con una nota, che i contratti sono stati assegnati da ENI Costa D’Avorio-Petroci.

Saipem in Costa d’Avorio si aggiudica 2 nuovi contratti

Ovverosia da parte di un consorzio per il progetto Baleine Phase 1. Precisamente, per lo sviluppo dell’omonimo giacimento di olio e gas che si trova nell’offshore della Costa d’Avorio. A 1.200 metri di profondità in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata sul portale societario saipem.com.

Quella di Baleine è la più grande scoperta commerciale degli ultimi 20 anni in Costa d’Avorio

Quella di Baleine rappresenta la più grande scoperta commerciale in Costa d’Avorio degli ultimi 20 anni. Con la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem che ha contribuito a questa scoperta grazie alle attività di perforazione dei mezzi Saipem 10000 e Saipem 12000.

Saipem si conferma un contractor di eccellenza per la realizzazione di progetti complessi

I due nuovi contratti siglati, ha altresì messo in evidenza Saipem nella nota, sono la conferma del fatto che l’azienda viene vista come un contractor di eccellenza per la realizzazione di progetti complessi. In più, questi due nuovi contratti siglati vanno a consolidare ulteriormente il posizionamento strategico dell’azienda quotata in Borsa a Piazza Affari in Africa Occidentale. Con la Costa d’Avorio che è un’area nuova e dalle grandi potenzialità per l’energia.

Relevant news