Azioni Piazza Affari, Stellantis accelera sulla guida autonoma con l’acquisizione di aiMotive

Azioni Piazza Affari, Stellantis accelera sulla guida autonoma con acquisizione di aiMotive

La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ed a Wall Street Stellantis ha messo a segno un’acquisizione chiave nel percorso verso la guida autonoma. Il colosso automobilistico ha infatti annunciato l’acquisizione della start-up aiMotive. Per la guida autonoma, aiMotive è non a caso un leader nelle soluzioni tecnologiche e nell’intelligenza artificiale.

La start-up aiMotive entra nell’orbita di Stellantis come consociata, László Kishonti confermato CEO

Nell’annunciare l’acquisizione, inoltre, Stellantis ha precisato con un comunicato che aiMotive manterrà e preserverà comunque il suo spirito di start-up. E questo perché aiMotive continuerà ad operare come consociata di Stellantis.
Così come il fondatore di aiMotive László Kishonti continuerà ad operare come CEO della start-up. Stellantis, per la propria piattaforma tecnologica per la guida autonoma, che è denominata STLA AutoDrive, potrà ora integrare le tecnologie di aiMotive.

Ecco le quattro  aree di business in cui opera la start-up aiMotive

In qualità di start-up, aiMotive è articolata su quattro aree chiave di business. Precisamente, aiDrive per quel che riguarda il software integrato per la guida autonoma, aiData per l’intelligenza artificiale e per il data tooling, aiWare per i microchip in silicio, e aiSim per la simulazione software.

Ecco le dichiarazioni del Chief Software Officer di Stellantis Yves Bonnefont

L’acquisizione dell’eccellente tecnologia per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale di aiMotive segna un contributo importante nel processo per divenire un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Chief Software Officer di Stellantis Yves Bonnefont. Aggiungendo inoltre che ‘lo spirito della startup e l’autorevole competenza di aiMotive daranno slancio per raggiungere gli obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰