Azioni Safilo in Borsa, la società lancia aumento di capitale a pagamento

Iren annuncia la sottoscrizione di un accordo di investimento per i rami operativi del Gruppo EGEA

La società Safilo che opera nel settore dell’occhialeria, e che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto nella giornata di ieri, martedì 29 giugno del 2021, che Consiglio di Amministrazione ha proposto un aumento di capitale a pagamento per un importo massimo di 135 milioni di euro. Aumento di capitale che, supportato dall’azionista di riferimento, sarà sottoposto per l’approvazione all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti che è stata convocata per il 30 luglio del 2021.

Perché Safilo Group ha lanciato un aumento del capitale sociale a pagamento

L’aumento di capitale lanciato da Safilo, oltre a permettere il rafforzamento del Gruppo a livello patrimoniale, è in prevalenza finalizzato al rimborso dello Shareholder Loan da 90 milioni di euro originari più gli interessi che nel frattempo sono maturati.

Con l’aumento di capitale a pagamento, quindi, Safilo emetterà nuove azioni ordinarie da offrire in opzione ai Soci. Safilo al riguardo prevede di completare l’operazione in tempi rapidi, ed in particolare durante il secondo semestre del 2021 dopo aver acquisito le necessarie approvazioni societarie e regolamentari.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Safilo Angelo Trocchia

Tenuto conto dell’andamento del business e della situazione del mercato, riteniamo che ci siano i giusti presupposti per questo aumento di capitale, attraverso cui abbiamo infatti l’opportunità, da un lato, di perseguire con determinazione il processo ormai consolidato di riduzione dei costi, limitando in maniera considerevole l’esborso di oneri finanziari per i prossimi cinque anni e, dall’altro, di alimentare la nostra strategia di crescita con ulteriori risorse e nuova forza‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato, in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet della società, Angelo Trocchia che di Safilo Group è l’Amministratore Delegato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰