Azioni Saipem, i ricavi del primo trimestre del 2024 sono in forte crescita

Nuove commesse per Saipem con due contratti offshore da 1,9 miliardi di dollari

La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem nella giornata di ieri, mercoledì 19 aprile, ha alzato il velo sui dati economici e finanziari del primo trimestre del 2024. Dati dai quali emerge, prima di tutto, una robusta crescita del fatturato.

I ricavi Q1 2024, infatti, si sono attestati a 2.582 milioni di euro, ovverosia a +41,6% rispetto al corrispondente periodo del 2022. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Azioni Saipem, i ricavi del primo trimestre del 2024 sono in forte crescita

Nel complesso, fa altresì sapere la società, i risultati del Q1 del 2024 risultano essere perfettamente in target con gli obiettivi che sono stati fissati nel Piano Strategico di Saipem. Sia dal fronte commerciale, sia dal versante operativo e finanziario.

Precisamente, il Piano Strategico di Saipem prevede, tra l’altro, la rifocalizzazione verso il segmento offshore e l’impegno verso la transizione energetica, il progresso dei progetti in linea con i piani, e la generazione di cassa unitamente ad un risultato netto a breakeven con posizione finanziaria netta stabile.

Per Saipem i nuovi ordini a circa 2,7 miliardi di euro nel primo quarto del corrente anno

Tornando ai dati del Q1 del 2024, Saipem, oltre al fatturato in crescita, ha riportato pure un Ebitda adjusted in sensibile miglioramento rispetto al primo trimestre del 2022. Essendo passato da 115 milioni di euro a 191 milioni di euro. Con i nuovi ordini acquisiti nel trimestre che si attestano a circa 2,7 miliardi di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰