Azioni Saipem, la società si aggiudica tre nuovi contratti EPC in Angola

Nuovo prestito obbligazionario per Saipem, collocato con successo Bond da 500 milioni di euro

Per un valore complessivo che è pari a 900 milioni di dollari circa, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem ha reso noto in data odierna, giovedì 11 agosto del 2022, di essersi aggiudicata tre nuovi contratti EPC in Angola. Dei quali un contratto è onshore, e due contratti sono offshore.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem si aggiudica tre nuovi contratti EPC in Angola per il giacimento di Quiluma & Maboqueiro

In particolare, i contratti EPC da parte di Saipem sono stati sottoscritti con il New Gas Consortium. Con la società quotata in Borsa a Piazza Affari che si occuperà delle attività di Ingegneria, Procurement e Costruzione (EPC) volte allo sviluppo del giacimento di Quiluma & Maboqueiro. Un giacimento che, si legge altresì una nota di Saipem, si trova al largo della costa nord-occidentale dell’Angola.

Quello relativo a Quiluma & Maboqueiro è un giacimento che è esclusivamente di gas naturale

Quello relativo al giacimento di Quiluma & Maboqueiro, tra l’altro, è il primo progetto sviluppato in Angola relativo ad un giacimento esclusivamente di gas naturale. Con Saipem che, per quel che riguarda i 3 contratti stipulati, sottolinea come questo dimostri la fiducia dei clienti nella società per l’esecuzione di progetti complessi sia a livello di tecnologia che di logistica.

Saipem rafforza così la propria presenza in West Africa, ed in particolar modo proprio in Angola

Con questi 3 nuovi contratti EPC, inoltre, Saipem consolida ulteriormente la propria posizione in West Africa. Ed in particolar modo proprio in Angola dove la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari opera da oltre 40 anni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰