Azioni Saipem, la società si aggiudica tre nuovi contratti EPC in Angola

Ecco i risultati economici e finanziari di Saipem per il primo trimestre del 2024

Per un valore complessivo che è pari a 900 milioni di dollari circa, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem ha reso noto in data odierna, giovedì 11 agosto del 2022, di essersi aggiudicata tre nuovi contratti EPC in Angola. Dei quali un contratto è onshore, e due contratti sono offshore.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem si aggiudica tre nuovi contratti EPC in Angola per il giacimento di Quiluma & Maboqueiro

In particolare, i contratti EPC da parte di Saipem sono stati sottoscritti con il New Gas Consortium. Con la società quotata in Borsa a Piazza Affari che si occuperà delle attività di Ingegneria, Procurement e Costruzione (EPC) volte allo sviluppo del giacimento di Quiluma & Maboqueiro. Un giacimento che, si legge altresì una nota di Saipem, si trova al largo della costa nord-occidentale dell’Angola.

Quello relativo a Quiluma & Maboqueiro è un giacimento che è esclusivamente di gas naturale

Quello relativo al giacimento di Quiluma & Maboqueiro, tra l’altro, è il primo progetto sviluppato in Angola relativo ad un giacimento esclusivamente di gas naturale. Con Saipem che, per quel che riguarda i 3 contratti stipulati, sottolinea come questo dimostri la fiducia dei clienti nella società per l’esecuzione di progetti complessi sia a livello di tecnologia che di logistica.

Saipem rafforza così la propria presenza in West Africa, ed in particolar modo proprio in Angola

Con questi 3 nuovi contratti EPC, inoltre, Saipem consolida ulteriormente la propria posizione in West Africa. Ed in particolar modo proprio in Angola dove la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari opera da oltre 40 anni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰