Azioni Snam in Borsa, ecco il piano di investimenti societario fino al 2030

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Snam punta ad accelerare dal fronte della transizione verso il ‘Net Zero’, e per questo ha alzato il velo su un piano ambizioso di investimenti per il periodo 2021-2030.

Snam pronta a investire 23 miliardi di euro nelle infrastrutture per i gas verdi

Si tratta, nello specifico, di ben 23 miliardi di euro di opportunità di investimento grazie ai quali la società Snam punta a diventare un player di settore leader a livello globale nel campo delle infrastrutture per i gas verdi. Per farlo, si legge in una nota che è pubblicata sul sito Internet della Snam, la società indirizzerà gli investimenti pianificati in tre aree di crescita che sono le seguenti: le reti energetiche, lo stoccaggio di energia ed i progetti green.

Gli investimenti di Snam nelle reti energetiche, stoccaggio di energia e progetti green

Nel dettaglio, i 23 miliardi di euro di investimenti della società Snam saranno così distribuiti: per quel che riguarda le reti energetiche, 12 miliardi di euro sono destinati alla rete esistente ‘H2 ready’. E 3 miliardi di euro per realizzare la prima parte di rete a idrogeno per collegare l’Italia ai paesi a maggiore domanda come la Germania. Sempre in accordo con quanto ha reso noto la Snam.

Nello stoccaggio di energia, Snam investirà 2 miliardi di euro in nuove attività di stoccaggio e geografie, e 3 miliardi di euro nel piano di investimenti regolati. Per quel che riguarda infine i progetti green, Snam investirà 3 miliardi di euro in Italia e all’estero.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰