Azioni Stellantis, Dare Forward 2030 è l’ambizioso e audace piano strategico

Mobilità sostenibile, Ayvens sigla accordo quadro con Stellantis: acquisirà fino a 500.000 veicoli

Il colosso automobilistico Stellantis nella giornata di ieri, martedì 1 marzo del 2022, ha alzato il velo sul nuovo piano strategico decennale. Un piano non solo ambizioso, ma anche audace e denominato ‘Dare Forward 2030’ per una libertà di mobilità all’avanguardia.

Nella lotta ai cambiamenti climatici il colosso Stellantis mira a diventare il campione del settore

L’obiettivo di Stellantis, con Dare Forward 2030, è quello di non essere secondi a nessuno, e di creare valore per tutti gli stakeholder. A tal fine, tra l’altro, Stellantis punta a diventare nella lotta ai cambiamenti climatici il campione del settore. Attraverso il raggiungimento delle emissioni zero entro il 2038.

I target al 2030 di Stellantis sui ricavi e sui flussi di cassa liberi industriali

Per quel che riguarda i target economici e finanziari, per il piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis punta, proprio entro il 2030, a raddoppiare i ricavi netti a ben 300 miliardi di euro. E mira, tra l’altro, pure a generare più di 20 miliardi di euro in flussi di cassa liberi industriali sempre entro il 2030.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Stellantis Carlos Tavares sul piano strategico decennale

Dare Forward 2030 ci ispira a diventare molto di più di quanto siamo mai stati. Stiamo espandendo la nostra visione, superando i limiti e abbracciando una nuova mentalità, che cerca di trasformare tutti gli aspetti della mobilità per il miglioramento delle nostre famiglie, delle comunità e delle società in cui operiamo‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Stellantis Carlos Tavares nel commentare il piano strategico decennale della società.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰