Azioni STMicroelectronics, i risultati economici e finanziari al 30 settembre del 2024

STMicroelectronics Capital Markets Day, delineato il modello finanziario 2027-2028

Ricavi netti del terzo trimestre del 2024 a 3,25 miliardi di dollari, margine lordo al 37,8%; margine operativo all’11,7%; ed utile netto a 351 milioni di dollari. Sono questi, per il Q3 del 2024, i principali risultati per STMicroelectronics, la società del settore dei semiconduttori che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Azioni della STMicroelectronics, ecco i risultati economici e finanziari alla data del 30 settembre del 2024

Per quel che riguarda inoltre, il trimestre corrente, il quarto del 2024, STMicroelectronics prevede di conseguire valori intermedi sulle attività. Precisamente ricavi netti per il quarto trimestre a 3,32 miliardi di dollari e margine lordo al 38%. Si legge altresì online in un comunicato che lo scorso 31 ottobre del 2024 è apparso sul portale web societario di STMicroelectronics. Dal lato produttivo, STMicroelectronics ha lanciato un nuovo programma globale per ridisegnare la base manifatturiera. E questo, nello specifico, andando ad accelerare la propria capacità produttiva a 300mm per il silicio ed a 200mm per il carburo di silicio. Ridimensionando contestualmente la struttura di costo globale.

Ecco le dichiarazioni di Jean-Marc Chery, il President & CEO di ST

Questo programma dovrebbe avere come effetto il rafforzamento della nostra capacità di far crescere i ricavi con un’efficienza produttiva migliore, con una riduzione di costi su base annua a fine 2027 stimata, in milioni di dollari, nella fascia superiore di una forchetta a tre cifre‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Jean-Marc Chery, il President & CEO di ST, nel commentare il lancio del programma globale per ridisegnare la base manifatturiera.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰