Azioni Telecom Italia, ecco come TIM sta proseguendo nel percorso di trasformazione

Azioni Telecom Italia, ecco come TIM sta proseguendo nel percorso di trasformazione

Il Gruppo TIM sta proseguendo nel percorso di trasformazione. A darne notizia è stata la Telecom Italia, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in concomitanza con l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione di TIM, dei risultati del primo trimestre del corrente anno. Ovverosia quelli alla data del 31 marzo del 2024.

Azioni Telecom Italia, ecco come il Gruppo TIM sta proseguendo nel suo percorso di trasformazione iniziato nel precedente biennio

Nel dettaglio, il Gruppo TIM ha archiviato il primo trimestre dell’anno 2024 con ricavi che, a 3,9 miliardi di euro, sono aumentati anno su anno dell’1,2%. Bene anche i ricavi da servizi con un +3,2% anno su anno a 3,7 miliardi di euro. Con la crescita del fatturato che, nello specifico, ha interessato sia il mercato domestico, sia quello brasiliano. Si legge altresì online in una nota che è apparsa online sul portale web societario gruppotim.it. In più, l’Ebitda di Gruppo, a 1,5 miliardi di euro, con un +1,6% anno su anno, è cresciuto per il sesto trimestre di fila.

Il percorso di trasformazione del Gruppo TIM prevede l’adozione di un nuovo modello aziendale, ecco con quali obiettivi ed anche un maggior focus sulle componenti industriali

La TIM, come sopra accennato, sta proseguendo nel suo percorso di trasformazione. Un percorso che, in particolare, è stato avviato nel precedente biennio. Ed ora, tramite la prossima vendita di NetCo, la TIM sta adottando un nuovo modello aziendale che permetterà al Gruppo di andare a competere in maniera più efficace sul mercato. E questo, si legge altresì nella nota della TIM, grazie a un maggior focus sulle componenti industriali e alla riduzione dell’indebitamento finanziario.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰