Azioni Tenax International, esordio con il botto su AIM Italia

Il fondo di venture capital di Stellantis investe nella tecnologia rivoluzionaria di SteerLight

Una quotazione di chiusura a 2,39 euro con un rialzo del 19,53%. E’ così che ieri, venerdì 18 dicembre del 2020, ha esordito a Piazza Affari Tenax International, società che produce macchine per la pulizia stradale 100% elettriche. In particolare, Tenax International è sbarcata a Piazza Affari su AIM Italia di Borsa Italiana, ed ha raccolto con la quotazione 2,2 milioni di euro.

Tenax International è la matricola numero 18 dell’anno su AIM Italia

Con Tenax International, rende noto Borsa Italiana, le ammissioni su AIM Italia salgono a quota 18 dall’inizio del 2020, e salgono a 135, complessivamente, le società che sono quotate sul listino azionario delle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita.

Capitalizzazione di Tenax International a 6,3 milioni di euro all’esordio a Piazza Affari

Al momento della quotazione delle azioni della Tenax International, la capitalizzazione di Borsa della società si attesta all’esordio a 6,3 milioni di euro circa con un flottante pari al 31,73%. Per lo sbarco su AIM Italia Tenax International, in qualità di Nomad e di Global Coordinator, si è avvalsa di EnVent Capital Markets Ltd, mentre MIT SIM è Specialist dell’operazione.

Le dichiarazioni del CEO Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia

Accedere al mercato AIM Italia a meno di 5 anni dalla nostra fondazione costituisce per noi un traguardo ed al tempo stesso un punto di partenza per accelerare il consolidamento della nostra leadership nel settore dei veicoli elettrici per la pulizia stradale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia che di Tenax International è il fondatore, il presidente ed il CEO.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰