Azioni Terna 2024, parte il programma ESG-linked di acquisto di azioni proprie

Investimenti Terna al 30 settembre 2024, forte crescita a beneficio della transizione energetica

La società Terna, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha comunicato in data odierna, martedì 3 settembre del 2024, l’avvio di un piano di buyback. Precisamente, l’avvio del programma “ESG-linked” di acquisto di azioni proprie a servizio del Piano Performance Share 2024-2028. Così come si legge online in una nota che è apparsa proprio in data odierna sul portale web societario terna.it.

Azioni Terna 2024, parte il programma ESG-linked di acquisto di azioni proprie

Terna, che è il gestore della rete elettrica nazionale, conferma così il proprio ruolo centrale nella sostenibilità. E punta, con il programma ESG-linked di acquisto di azioni proprie, ad acquistare un numero massimo di titoli azionari che è pari a circa lo 0,08% del capitale sociale. E per un valore massimo complessivo che sarà di 8 milioni di euro.

Parte domani il programma ESG-linked di acquisto di azioni proprie di Terna, il gestore della rete elettrica nazionale che è quotato in Borsa a Piazza Affari

Il via al programma di acquisto di azioni proprie Terna è fissato per la giornata di domani, mercoledì 4 settembre del 2024. Con il buyback che è stato disposto in attuazione dell’autorizzazione che è stata conferita dall’Assemblea degli Azionisti del 10 maggio del 2024, e della successiva delibera consiliare del 26 giugno del 2024. Riferisce e precisa altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota. Con gli acquisti di azioni proprie nell’ambito del Programma che, inoltre, saranno conclusi entro il 4 ottobre del 2024. Per un durata massima del buyback azioni Terna che, quindi, è pari a 30 giorni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰