Azioni Terna, la società annuncia sottoscrizione linea di credito legata a indicatori ESG

Azioni Terna, la società annuncia sottoscrizione linea di credito legata a indicatori ESG

Per un ammontare complessivo che è di 400 milioni di euro, la società Terna, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato in data odierna, venerdì 4 ottobre del 2024, d’aver sottoscritto una linea di credito. Precisamente, con Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), un Credit Facility Agreement ESG-linked.

Azioni Terna, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari annuncia la sottoscrizione di una linea di credito legata a indicatori ESG

Così come si legge online in una nota che è apparsa proprio in data odierna sul portale web societario terna.it. Con la società che, inoltre, ha posto l’accento sul fatto che questa sottoscrizione della linea di credito legata a indicatori ESG conferma il ruolo centrale della sostenibilità nella strategia di Terna.

Nel dettaglio, la linea di credito da 400 milioni di euro da un lato consente a Terna di poter contare su una liquidità adeguata alla propria solidità finanziaria, e dall’altro la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha ottenuto il finanziamento che, avente una durata pari a cinque anni, presenta un tasso d’interesse legato anche all’andamento della performance di Terna relativamente a specifici indicatori ambientali, sociali e di governance (“ESG”).

Per Terna la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder

Tale linea di credito, si legge infine nel comunicato di Terna, conferma il costante impegno del Gruppo nell’introduzione di un modello di business orientato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰