Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

A completamento del Programma di riacquisto di azioni proprie del 2023, da parte della Banca Centrale Europea (BCE), il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha acquisito il via libera all’acquisto di azioni proprie. Precisamente, l’autorizzazione ad un buy-back da 3,1 miliardi di euro. E questo in accordo con quanto si legge online in una nota che nella giornata di ieri, giovedì 11 aprile del 2024, è apparsa sul portale web societario.

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Il via libera da parte della Banca Centrale Europea (BCE), al secondo piano di riacquisto 2023 di azioni proprie fino ad un massimo di 3,1 miliardi di euro, è arrivato a seguito delle informazioni finanziarie che sono state fornite proprio da UniCredit. Informazioni che, nello specifico, hanno dimostrato la solidità del capitale e la resilienza del modello in scenari di stress. Sottolinea altresì UniCredit nella nota.

Ecco quando si è conclusa la prima tranche del piano di buyback del 2023 del colosso bancario UniCredit

Quella che è stata autorizzata dalla Banca Centrale Europea (BCE), come detto, è la seconda tranche del piano di buyback del 2023 di UniCredit. Mentre la prima tranche del programma di riacquisto di azioni proprie per il 2023, per un importo complessivo di 2.500 milioni di euro, si è conclusa lo scorso 7 marzo del 2024. Ha inoltre riportato e precisato sempre UniCredit con un comunicato.

Per il 2023 ecco come il colosso bancario europeo UniCredit ha creato valore per i propri azionisti

Per quel che riguarda inoltre la remunerazione e la creazione di valore per i Soci di UniCredit, includendo anche il dividendo, la società per il 2023 ha complessivamente distribuito ben 8,6 miliardi di euro. Con un aumento di circa 3,35 miliardi di euro rispetto al 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰