Azioni UniCredit, via libera della BCE alla prima tranche del programma di buyback 2024

Per il Piano Transizione 5.0 UniCredit stanzia un nuovo plafond di 5 miliardi di euro

Per la prima tranche da 1,7 miliardi di euro del programma di riacquisto di azioni proprie del 2024, UniCredit ha ottenuto il via libera da parte della Banca Centrale Europea (BCE). A darne notizia nella giornata di ieri venerdì 13 settembre del 2024, con un comunicato, è stato proprio il colosso bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari.

Azioni UniCredit, via libera della BCE alla prima tranche del programma di buyback del 2024

Il via libera, e quindi l’approvazione da parte della Banca Centrale Europea (BCE), alla prima tranche del programma di buyback del 2024, è arrivata in forza alle informazioni finanziarie, fornite proprio da UniCredit, che ne hanno dimostrato la solidità anche in scenari di stress. Si legge altresì online in un comunicato che è apparso sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Azioni UniCredit, rendimento totale superiore al 16% tra dividendo e riacquisto di azioni proprie per l’anno solare 2024

Esclusivamente attraverso la generazione di capitale e quindi senza intaccare il CET1, UniCredit ha pure sottolineato il fatto che, la distribuzione nell’anno solare 2024 raggiungerà circa 10 miliardi di euro, ovverosia un rendimento totale superiore al 16%, E questo considerando, unitamente al piano di acquisto di azioni proprie, il dividendo provvisorio proposto per il 2024 agli azionisti di UniCredit. L’avvio del riacquisto di azioni proprie, per il quale tutte le approvazioni rilevanti sono state ricevute, è atteso nel più breve tempo possibile, a seconda delle condizioni di mercato. Precisa altresì nella nota la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰