Azioni Wall Street: Apple alza il velo sul dividendo, cedola ad agosto 2022

Azioni Wall Street Apple alza il velo sul dividendo, cedola ad agosto 2022

Il colosso americano Apple, nel rilasciare i dati economici e finanziari, quelli relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale, ha alzato il velo pure sul dividendo. La società di Cupertino, che è quotata in Borsa a Wall Street, ha infatti reso noto che, nel mese di agosto del 2022, sarà pagata agli azionisti una cedola che è pari a 0,23 dollari unitari.

Cedola ad agosto 2022 per gli azionisti del colosso di Cupertino

Con il dividendo che, in particolare, sarà pagabile in data 11 agosto a tutti gli azionisti che risultano registrati alla chiusura delle attività l’8 agosto del 2022. E questo proprio in accordo con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato sul portale in italiano della società Apple (AAPL).

Per Apple nuovi record nel trimestre che si è chiuso nello scorso mese di giugno

Per quel che riguarda il trimestre chiusosi a giugno, la Apple ha reso noto alla comunità finanziaria d’aver archiviato il periodo con un fatturato record per iPhone e per i Servizi. Inoltre, il colosso di Cupertino ha riportato pure un massimo storico per la base installata di dispositivi attivi. E questo, in particolare, per tutte le principali categorie di prodotto.

Fatturato a 83 miliardi di dollari ed eps a $ 1,20 nel trimestre al 25 giugno del 2022

Nel dettaglio, per il trimestre chiusosi lo scorso 25 giugno del 2022, la Apple ha riportato un fatturato che, cresciuto del 2% anno su anno, si è attestato a $ 83 miliardi segnando così un nuovo record. Mentre l’utile trimestrale per azione è stato di 1,20 dollari.

I risultati record di questo trimestre riflettono l’impegno continuo di Apple nell’innovare, nel portare avanti nuove possibilità e arricchire la vita dei nostri clienti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Apple Tim Cook nel commentare i dati trimestrali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰