Azioni Wall Street, Walmart aumenta lo stipendio a 425.000 dipendenti

Azioni Wall Street, Walmart aumenta lo stipendio a 425.000 dipendenti

In un promemoria per i dipendenti statunitensi che è stato ottenuto da Yahoo Finance, il CEO di Walmart (WMT) per gli Stati Uniti John Furner ha affermato che i salari per i 425.000 dipendenti della società, nei gruppi di lavoro digitali e di stoccaggio, aumenteranno fino a un intervallo compreso tra $ 13 e $ 19 l’ora, a seconda della posizione e del mercato. L’aumento di stipendio entrerà in vigore il prossimo 13 marzo 2021.

Salari Walmart a $ 15 o più l’ora per circa 730.000 dipendenti

Questo è quanto, tra l’altro, riporta Julia La Roche, corrispondente di Yahoo Finance, nel giorno in cui il colosso della grande distribuzione organizzata ha alzato velo sui dati dell’ultimo trimestre. Con l’annuncio dell’aumento di stipendio di oggi, Walmart ora ha circa 730.000 dipendenti dei negozi statunitensi, circa la metà della sua forza lavoro, che guadagnano $ 15 o più l’ora.

Le dichiarazioni del CEO di Walmart Doug McMillon

Abbiamo completato un anno positivo ed un quarto trimestre forte grazie ai nostri fantastici collaboratori. Che si sono attivati ​​per servire i nostri clienti in modo eccezionale durante e nel bel mezzo della pandemia‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Walmart (WMT) Doug McMillon a commento dei dati trimestrali.

Aggiungendo inoltre che ‘il cambiamento nella vendita al dettaglio ha subito un’accelerazione nel 2020. Le capacità che abbiamo costruito negli anni precedenti ci hanno portato avanti e noi continueremo a stare al passo. La nostra attività è forte e la stiamo rendendo ancora più forte con investimenti mirati per accelerare la crescita‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰