Banca Generali lancia OPA per cassa sulla totalità delle azioni Intermonte

Azioni Azimut 2024, i dati societari sulla raccolta netta nel mese di settembre

Al fine di rafforzare il percorso di crescita ed i servizi alle imprese, creando valore per tutti gli stakeholders, Banca Generali, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, lunedì 16 settembre del 2024, ha annunciato il lancio di un’OPA.

Banca Generali lancia OPA per cassa sulla totalità delle azioni Intermonte Partners SIM

Si tratta, nello specifico, dell’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) per cassa sulla totalità delle azioni Intermonte. Per quella che, con l’operazione di integrazione, apporterà per Banca Generali vantaggi dall’investment banking e corporate advisory per le PMI e sinergie nelle negoziazioni. Si legga altresì in una nota che è apparsa sul portale web societario bancagenerali.com.

Per l’OPA per cassa sulla totalità delle azioni Intermonte Partners SIM Banca Generali riconosce un premio del 24%

L’OPA totalitaria per cassa, nel dettaglio, ha ad oggetto le azioni ordinarie di Intermonte Partners SIM S.p.A., quotata a sua volta in Borsa a Piazza Affari, ad un prezzo di 3,04 euro per azione. Un prezzo che, precisa altresì Banca Generali con un comunicato, è comprensivo di un premio del 24,0% sulla media dei prezzi del titolo degli ultimi 3 mesi.

L’OPA per cassa su Intermonte Partners SIM ha ad oggetto tutte le 32.300.000 azioni ordinarie in circolazione

Il controvalore massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla base del corrispettivo per azione, risulterà pari a Euro 98,2 milioni di euro. E questo, nello specifico, nel caso in cui si registri, per l’OPA per cassa sulla totalità delle azioni Intermonte, l’adesione integrale all’Offerta che ha ad oggetto tutte le 32.300.000 azioni ordinarie in circolazione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰