Banca Ifis alza guidance utili 2024 e approva la nuova politica di dividendi agli azionisti

Banca Ifis alza guidance utili 2024 e approva la nuova politica di dividendi agli azionisti

Banca Ifis, Istituto di credito che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha riportato, alla data del 30 giugno del 2024, un utile netto semestrale che, a 91 milioni di euro, è cresciuto anno su anno del 25,5%. In più, per l’intero 2024, Banca Ifis ha reso noto alla comunità finanziaria d’aver rivisto al rialzo la guidance relativa agli utili.

Banca Ifis 2024, ora l’utile netto è atteso a 160 milioni di euro nell’anno fiscale

Ora, infatti, Banca Ifis, rispetto ai 150 milioni indicati a febbraio del 2024, prevede di chiudere l’anno fiscale con un utile netto di 160 milioni di euro. Ovverosia ben oltre i 137 milioni di euro di utile netto 2024 fissati nel Piano Industriale societario 2022-2023. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario bancaifis.it.

Banca Ifis alza la guidance sugli utili 2024 e approva la nuova politica di dividendi agli azionisti

In più, per la remunerazione agli azionisti, Banca Ifis ha pure annunciato l’approvazione della nuova politica di dividendi. Questa, nello specifico, sarà di tipo progressivo. Precisamente, con l’incremento del payout ratio, tra l’altro, al superamento della soglia di utili necessari a soddisfare il fabbisogno di capitale della Banca.

In più, tornando all’H1 del 2024, Banca Ifis ha chiuso il semestre con ricavi che, in crescita dell’8% anno su anno, hanno beneficiato della positiva correlazione dei crediti commerciali al rialzo dei tassi di interesse, e della politica di pricing della Banca. Riferisce altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰