Banca Ifis brucia le tappe, obiettivi di profitto raggiunti con un anno di anticipo

Banca Ifis alza guidance utili 2024 e approva la nuova politica di dividendi agli azionisti

Con un anno di anticipo, nel 2022 rispetto al Piano Industriale per il 2024, Banca Ifis ha centrato il target relativo all’utile. A darne notizia è stata proprio la Banca che è quotata in Borsa a Piazza Affari nel fornire i dati ed i risultati preliminari relativi all’esercizio 2022.

L’utile netto di Banca Ifis nel 2022 balza del 40% sopra i 140 milioni di euro

In particolare, nel 2022 Banca Ifis ha conseguito un utile netto in crescita del 40% a 141,1 milioni di euro. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario bancaifis.it. E così, al netto della PPA, l’utile netto del 2022 rappresenta il record storico per la Banca quotata a Piazza Affari.

Ricavi e incassi Npl crescono a due cifre e si attestano al massimo storico nel 2022

In più, sempre al massimo storico si è attestata l’attività commerciale di Banca Ifis con una crescita in tutti i settori. Il che ha permesso di ottenere un +15% sui ricavi, ed un +11% sugli incassi Npl.

Banca Ifis alza guidance sull’utile netto per l’esercizio di bilancio del 2024

In più, Banca Ifis ha reso noto alla comunità finanziaria d’aver rivisto al rialzo, per l’esercizio 2024, la guidance sull’utile netto. Precisamente, a 150 milioni di euro rispetto ai 137 milioni di euro previsti nel Piano Industriale 2022-2023.

Ecco le dichiarazioni del Presidente di Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio

Questo risultato premia un percorso in cui abbiamo continuato a investire sulle nostre persone; un lavoro di team, che unito ai nuovi processi di Governance e alla sostenibilità, ci ha permesso di creare profitto, generando anche un impatto positivo per i territori e le comunità in cui operiamo‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis, nel commentare i risultati preliminari per l’esercizio 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰