Bilanci banche Piazza Affari Q1 2021, ottimi risultati per il Gruppo Credem

Utile Credem in volata nel primo semestre del 2024, ecco i dati al 30 giugno

Facendo leva su una forte attenzione allo sviluppo strategico del Gruppo secondo criteri di sostenibilità economica, sociale ed anche ambientale, nel settore bancario il Credem, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato il primo trimestre del 2021 con i principali indicatori economici e finanziari in netta crescita nonostante le perduranti incertezze del quadro economico a causa della pandemia di Covid-19.

Utile netto consolidato in forte crescita per il Gruppo Credem nel Q1 2021

Nel dettaglio, l’Istituto ha archiviato il Q1 2021 con un utile netto consolidato che, a 62 milioni di euro, ha fatto registrare un balzo del 52,3% anno su anno, ovverosia rispetto al trimestre chiusosi il 31 marzo del 2020.

E sostegno all’economia con un balzo a due cifre dei prestiti alla clientela

Nel trimestre, inoltre, il Credem ha dato il proprio apporto a sostegno dell’economia italiana con i prestiti alla clientela che sono aumentati del 13,2%, ovverosia più di quattro volte rispetto alla media di crescita del sistema bancario che si è attestata al 3%.

Finanziamenti Credem, boom di erogazioni di mutui casa alle famiglie

Decisamente più sostenuta, con un +112% anno su anno, è stata inoltre la dinamica delle erogazioni di mutui casa alle famiglie, da parte del Gruppo Credem, per un controvalore che nel primo trimestre del 2021 è stato pari a 642,5 milioni di euro. Ed il tutto a fronte di un costo del credito annualizzato che è stato nel trimestre pari a ben 5 punti base in meno sempre rispetto alla media del sistema bancario.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰