Bilancio novembre 2023 positivo per il risparmio gestito, ecco i dati di Assoreti

Asta BOT di martedì 27 febbraio del 2024, ecco tutte le info per le sottoscrizioni

Assoreti in data odierna, mercoledì 3 gennaio del 2024, ha rilasciato il rapporto relativo al risparmio gestito che è collegato alle reti di consulenza nel nostro Paese per il mese di novembre del 2023. Con il bilancio che, in particolare, è positivo grazie ad una raccolta che, nel mese, si è attestata a 2,5 miliardi di euro.

Bilancio mese di novembre del 2023 positivo per il risparmio gestito, ecco i dati di Assoreti

Nel dettaglio, con investimenti netti per 600 milioni di euro, nel mese di novembre del 2023 il bilancio per il risparmio gestito è tornato in positivo andando peraltro a coinvolgere tutte le macro-famiglie di prodotto. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, mercoledì 3 gennaio del 2024, è stata pubblicata sul portale web assoreti.it.

Reti di consulenza in Italia, in calo a novembre 2023 le risorse nette destinate agli strumenti finanziari amministrati

Nel mese, invece, sono scese a 800 milioni di euro le risorse nette destinate agli strumenti finanziari amministrati. E questo in ragione di una crescita dei volumi di uscita dai bond pubblici. Mentre per quel che riguarda la raccolta netta sui conti correnti e sui depositi, questa nel mese di novembre del 2023, sempre per quel che riguarda le reti di consulenza, si è attestata positiva per 1,1 miliardi di euro. Considerando invece gli 11 mesi del 2023, il bilancio per le reti di consulenza si attesta a 38,1 miliardi di euro di raccolta. Con un calo anno su anno che è stato pari al 3,7%.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰