Black Friday 2020 con il lockdown, e-commerce pronto al boom

Dal Black Friday al Cyber Monday passando per i regali di Natale 2022, cosa aspettarsi

Per il Black Friday 2020 il commercio elettronico su scala globale è pronto al boom tra il lockdown e la comodità, per i consumatori, di fare shopping online in tutta sicurezza. Sul web i principali player dell’e-commerce stanno già proponendo offerte per il Black Friday in largo anticipo con tanti articoli in promozione ed a forte sconto. La settimana del ‘venerdì nero’, infatti, è in realtà quella dal 23 al 29 novembre del 2020, ma per le vendite online ci sarà pure, il 30 novembre prossimo, il cosiddetto cyber monday con una raffica di sconti che, in particolare, andrà ad interessare i prodotti e gli articoli hi-tech.

La migrazione online per le imprese del commercio è una tappa obbligata

Quest’anno la pandemia di coronavirus alimenterà per gli acquisti online un boom che peraltro è in linea ormai con una tendenza su scala globale che dura da parecchi anni. Con la conseguenza che molte aziende, che prima portavano avanti solo il modello di vendita tradizionale, sono migrate volenti o nolenti sul web e spesso attraverso piattaforme di e-commerce proprietarie.

Il consumatore, infatti, è sempre più propenso a comprare sul web munito di carta di credito rispetto allo shopping presso i negozi fisici. E questo valeva pure prima dell’inizio della pandemia di Covid-19 grazie anche al fatto che online c’è la possibilità di fare buoni affari andando a comprare praticamente di tutto.

Il cliente, inoltre, acquista online sempre più facendo uso dello smartphone, e si orienta nel mercato dell’e-commerce leggendo le opinioni e le recensioni, e spesso pure facendo affidamento sui feedback attraverso i canali social. Da Twitter a Facebook e passando per Instagram e YouTube.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰