Bond societari, SNAM colloca con successo un prestito obbligazionario a tasso variabile

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

La SNAM, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, nella giornata di ieri, lunedì 8 aprile del 2024, ha reso noto alla comunità finanziaria d’aver emesso con successo un prestito obbligazionario. Precisamente, un Bond a tasso variabile da 750 milioni di euro con la cedola che è pari a Euribor 3 mesi più 0,40%. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario snam.it.

Bond societari, SNAM colloca con successo un prestito obbligazionario a tasso variabile

Nel dettaglio, da parte di SNAM, il prestito a tasso variabile da 750 milioni di euro con la cedola pari a Euribor a 3 mesi più 0,40%, è stato collocato per un controvalore che è pari a 750 milioni di euro. E questo a fronte di una domanda complessiva, da parte degli investitori, che ha raggiunto un picco pari a circa 3 volte l’offerta. Ha altresì messo in risalto la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota.

Il Bond SNAM collocato è in linea con la strategia finanziaria della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari

Il Bond collocato, che ha una durata che è pari a due anni, risulta essere in linea con la strategia finanziaria della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Una strategia che, nello specifico, risulta essere volta ad ottimizzare il costo del debito, previsto in media al 2,6% in arco di Piano.

Ecco le dichiarazioni della Finance Director di Snam Nicole Della Vedova

Siamo lieti del successo dell’operazione, che ha visto una domanda eccezionale sul mercato‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato la Finance Director di Snam Nicole Della Vedova. Aggiungendo inoltre che ‘questo risultato riflette la costante ricerca di opportunità per ottimizzare il costo del nostro debito e diversificare la base investitori‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰