Bonus carta editori iscritti al Roc, ultimi giorni per l’accesso al credito d’imposta 2022

Bonus carta editori iscritti al Roc, ultimi giorni per l'accesso al credito d’imposta 2022

Per il tax credit 2022 riconosciuto alle case editrici, siamo davvero entrati in zona Cesarini. E questo perché l’istanza per il credito di imposta, che è rappresentato dal Bonus carta per gli editori che sono iscritti al Roc, si potrà richiedere entro e non oltre le ore 17 di martedì prossimo, 21 febbraio 2024, in accordo con quanto si legge sul portale FiscoOggi.it, ovverosia sul Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate. Con la domanda da presentarsi in modalità solo ed esclusivamente telematica dal portale impresainungiorno.gov.it. Con accesso all’area riservata del portale.

Il Bonus carta editori iscritti al Roc è una misura anti-Covid prevista del decreto ‘Rilancio’

Previsto dal dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, il tax credit punta ad alleviare alle imprese gli oneri relativi alla materia prima che è indispensabile per la stampa di quotidiani e di periodici. Ovverosia la carta per quella che, ricorda altresì FiscoOggi.it, è un’agevolazione anti-Covid che è stata introdotta dal decreto ‘Rilancio’.

Credito d’imposta 2022 alle case editrici, ecco come si porta in compensazione con F24

Dopo aver presentato l’istanza con modalità telematica come sopra indicato, ci sarà una fase di istruttoria ai fini della concessione del tax credit che potrà essere sfruttato tramite compensazione con il modello F24. Sempre e solo attraverso i servizi telematici che sono messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate utilizzando il codice tributo 6974 così come specificato dal Fisco con la risoluzione numero 19 del 2022. Con l’elenco dei beneficiari che sarà pubblicato online sul sito Internet del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰