Bonus Natale 2024 ampliato, ecco quali sono i nuovi requisiti per ottenerlo

Bonus Natale 2024 ampliato, ecco quali sono i nuovi requisiti per ottenerlo

Buone notizie, in vista delle prossime festività, per i lavoratori dipendenti. E questo perché il cosiddetto Bonus Natale, che è un importo pari a 100 euro una tantum, rapportato al periodo di lavoro, sarà riconosciuto ad una platea di beneficiari più ampia.

Bonus Natale 2024 ampliato, ecco quali sono i nuovi requisiti per ottenerlo

Nel dettaglio, l’estensione della platea dei beneficiari del Bonus Natale del 2024 arriva grazie alle novità che sono state introdotte dall’articolo 2 del Dl n. 167/2024 che, modificando in parte l’articolo 2-bis del decreto Omnibus, ora permette di prendere i 100 euro di gratifica in busta paga anche con un solo figlio.

Ed anche se questo è nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo, affiliato o affidato. Ed a patto che sia fiscalmente a carico, e che si rispetti il limite di reddito ed il requisito della capienza fiscale così come si legge online in un articolo che nella giornata di ieri, martedì 19 novembre del 2024, è apparso sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Al netto di questa importante novità, inoltre, l’Agenzia delle Entrate fa in ogni caso presente che.restano ferme, per quanto compatibili, le indicazioni che sono state rese con la circolare del 10 ottobre del 2024, la n. 19/E. Per esempio, in famiglia il Bonus Natale può essere percepito da un solo componente del nucleo. E quindi non è possibile il cumulo del Bonus erogabile all’altro coniuge se è allo stesso modo lavoratore dipendente. Non a caso, il Bonus Natale 2024: può essere richiesto da un solo coniuge. E per quest’ultimo è comunque necessario andare a indicare il codice fiscale dell’altro coniuge.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰