Bonus psicologo 2024 al via, ecco fino a quando si potranno presentare le domande

Bonus psicologo 2024 al via, ecco fino a quando si potranno presentare le domande

Tra pochi giorni si apre la finestra relativa alla presentazione delle domande per l’accesso e per la conseguente fruizione del cosiddetto bonus psicologo. Precisamente, le domande si potranno presentare a partire dal 18 marzo e fino al 31 maggio del 2024. E questo, in particolare, in accordo con quanto si legge online in un articolo che in data odierna, mercoledì 13 marzo del 2024, è apparso sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Bonus psicologo per il 2024 al via, ecco fino a quando si potranno presentare le domande

Nel dettaglio, il Bonus psicologo è un contributo per le sedute di psicoterapie fino ad un massimo di 50 euro a seduta. Inoltre, l’importo massimo del contributo che è concedibile è pari a 1.500 euro per persona, e viene modulato in base all’ISEE. Precisamente, fino e non oltre un ISEE pari a 50.000 euro. Riporta altresì online il portale web FiscoOggi.it.

Per il contributo per le sedute di psicoterapia a far fede è una circolare dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS), ecco quale

Per il Bonus psicologo, che è stato introdotto con il Dl n. 228/202, a far fede è la circolare Inps n.34 del 15 febbraio scorso. E questo perché la circolare emanata dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) fornisce non solo le indicazioni operative per l’individuazione dei destinatari del contributo per sostenere le spese relative alle sessioni di psicoterapia. Ma anche le modalità di presentazione delle relative domande e di erogazione del contributo. Si legge altresì nell’articolo del quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰