Bonus rottamazione auto Milano, ecco il Bando per cambiare la macchina inquinante

Stellantis e Galloo siglano joint venture, insieme per il riciclo dei veicoli a fine vita

Oltre agli incentivi statali, per cambiare la macchina inquinante, acquistandone una a basse emissioni, ci sono pure i bonus locali. Succede, per esempio, nel Comune di Milano dove l’Amministrazione, per i cittadini, ed anche per le imprese, ha stanziato risorse per complessivi 5 milioni di euro.

Ecco il Bando per cambiare la macchina inquinante a Milano

Nel dettaglio, per la rottamazione di un mezzo di trasporto inquinante, e per il contestuale acquisto di un nuovo veicolo a basso impatto ambientale, il Comune di Milano ha stanziato 2 milioni di euro per le imprese. E 3 milioni di di euro per i residenti nel Comune di Milano con una maggiorazione, nell’accesso al bonus auto, in caso di ISEE al di sotto della soglia dei 20.000 euro.

Per esempio, con ISEE sotto i 12.000 euro il bonus concesso sarà maggiorato del 30%.
Inoltre, l’Amministrazione comunale con una nota ha fatto pure sapere che il divieto di ingresso in Area C e B per i diesel Euro 5 è stato posticipato. E questo a patto se è stato già avviato l’acquisto di un’auto nuova.

Bonus auto Milano anche con alimentazione a benzina, ma patto che il prezzo d’acquisto non superi i 45.000 euro

Fino ad esaurimento fondi, l’incentivo acquisto auto con rottamazione sarà valido e quindi accessibile per gli acquisti sostenuti per tutto il 2022. Con il nuovo veicolo acquistato che dovrà essere con alimentazione a benzina, ad alimentazione elettrica oppure ibrido. Ma a patto che il suo prezzo d’acquisto non superi la soglia dei 45.000 euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰