Bonus sponsorizzazioni sportive, ecco come presentare la domanda per richiedere il credito d’imposta

Bonus sponsorizzazioni sportive, ecco come presentare la domanda per richiedere il credito d'imposta

Per il Bonus relativo alle sponsorizzazioni sportive, ecco come presentare la domanda per richiedere il credito d’imposta. E questo perché i termini per la presentazione delle istanze si sono aperti il 10 giugno del 2024. E si chiuderanno, salvo eventuali proroghe, il 10 agosto del 2024. Così come si legge online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Bonus per le sponsorizzazioni sportive, ecco come andare a presentare la domanda per richiedere il credito d’imposta

Per gli investimenti in campagne pubblicitarie che sono state effettuate nel primo trimestre del 2023, il Bonus sponsorizzazioni sportive è richiedibile solo ed esclusivamente in modalità telematica. Precisamente, dall’apposita piattaforma che è disponibile sul sito Internet del Dipartimento dello Sport. Con la platea dei potenziali beneficiari che, in particolare, è rappresentata, nel rispetto dei requisiti di accesso al credito d’imposta previsti, dai lavoratori autonomi, dalle imprese ed anche dagli enti non commerciali.

Le raccomandazioni da parte del Dipartimento dello Sport, le domande entro i termini e dall’apposita piattaforma pena l’esclusione dall’accesso al beneficio

Con modalità diverse da quelle previste e sopra indicate, o al di fuori dei termini che sono stati stabiliti, le domande presentate per il Bonus sponsorizzazioni sportive non saranno prese in considerazione. Fa altresì presente e precisa, per il credito d’imposta, il Dipartimento dello sport. Per ogni soggetto richiedente, inoltre, il contributo introdotto nel 2020, e poi più volte esteso agli anni successivi, non può andare a superare la soglia dei 10mila euro. Si legge altresì online sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰