Bonus videogiochi, le imprese di produzione beneficiarie passano all’incasso

Bonus e crediti d'imposta, ecco altri 10 decreti direttoriali della direzione generale Cinema e Audiovisivo

Per il Bonus videogiochi, le imprese di produzione beneficiarie, finalmente, possono passare all’incasso. E questo perché, in base a quelli che sono i criteri stabiliti dalla procedura per il riconoscimento del tax credit, sul sito Internet del ministero della Cultura è stato pubblicato il decreto direttoriale con l’elenco dei videogames ai quali è stato riconosciuto, tramite assegnazione del punteggio, il valore culturale.

Bonus videogiochi, le imprese di produzione beneficiare possono passare all’incasso

Così come, inoltre, è stato riportato online dal portale web FiscoOggi.it. Ovverosia dal quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate. In particolare, i decreti del 17 aprile del 2024, siglati dal direttore della Dg Cinema e audiovisivo, sono i seguenti: ‘Tax credit industrie tecniche e post produzione’; ‘Eleggibilità culturale tax credit’; ‘Tax credit consuntivi’ e ‘Tax credit preventivi’. Con il credito, pubblicato il decreto di spettanza, che è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo a tale comunicazione. Essendo pubblico, infatti, il decreto del Dg Cinema e audiovisivo rappresenta una comunicazione a tutti gli effetti ai diretti interessati e beneficiari.

Per il Tax credit videogiochi il punteggio minimo di eleggibilità culturale è pari a 70 punti

Per l’accesso al ‘Tax credit videogiochi’ il punteggio minimo è pari a 70 punti. E con successivo decreto direttoriale, una volta terminata l’istruttoria con la verifica degli ulteriori requisiti, sarà definito l’effettivo riconoscimento del Bonus alle imprese. Così come ha altresì riportato FiscoOggi.it. Nel decreto di eleggibilità culturale, che è stato pubblicato online sul portale web istituzionale cinema.cultura.gov.it, è indicato il codice della domanda, il titolo dell’opera e la denominazione dell’impresa beneficiaria.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰