Brochure Agenzia delle Entrate, disponibile online Il Sistema Catastale edizione del 2024

L'andamento del mercato immobiliare in Italia, dati Istat del terzo trimestre 2023

Per quel che riguarda il settore immobiliare nel nostro Paese, l’Agenzia delle Entrate ha messo online in rete, sul proprio sito Internet, una nuova brochure. Si tratta, nello specifico, del Sistema Catastale 2024 che, nello specifico, non solo fa il punto sui dati e sui servizi disponibili.

Brochure Agenzia delle Entrate, disponibile online Il Sistema Catastale edizione del 2024

Ma va pure a descrivere quelle che sono le principali caratteristiche del patrimonio informativo sugli immobili. Nonché le attività realizzate ed i progetti innovativi di sviluppo per i servizi a favore dei cittadini e degli operatori. Così come si legge online in un articolo che è apparso sul portale web FiscoOggi.it che è il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per Il Sistema Catastale disponibili sul sito Internet delle Entrate pure le pubblicazioni degli anni passati

Dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, oltre all’edizione del 2024, il cittadino può pure andare a consultare l’archivio storico di tutte le edizioni precedenti. Con il percorso web che è rappresentato, nello specifico, dalla pagina che è dedicata alle ‘Pubblicazioni su catasto, cartografia, pubblicità immobiliare e mercato immobiliare’.

Che si trova sul sito delle Entrate nella sezione ‘Guide, pubblicazioni e riviste’. Riporta e riferisce altresì online FiscoOggi.it. Si tratta di pubblicazioni che sono realizzate dal Fisco italiano, per la precisione da parte della direzione centrale Servizi catastali, cartografici e di pubblicità immobiliare.

In più, rispetto alla precedente, l’edizione del 2024 de Il Sistema Catastale riporta quelle che sono le più recenti ed interessanti novità. A partire dagli adeguamenti di carattere normativo e giuridico, e passando, tra l’altro, per le procedure di prassi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰