BTP a 5 e 10 anni e CCTeu a 7 anni, ecco le nuove emissioni di titoli a medio lungo termine
Subito dopo il ponte della Liberazione, arriva una nuova asta di titoli di Stato italiani a medio ed a lungo termine da parte del Tesoro. Con le nuove emissioni di titoli di Stato che, in particolare, sono fissate per la giornata di giovedì prossimo, 27 aprile del 2023. Quando saranno offerti in asta i BTP a 5 Anni, i BTP a 10 Anni ed i CCTeu a 7 anni.
Con la prenotazione da parte del pubblico entro il 26 aprile del 2023; presentazione delle domande in asta entro le ore 11,00 del 27 aprile del 2023; presentazione delle domande in asta supplementare entro le ore 15,30 del 28 aprile del 2023 ed il regolamento delle sottoscrizioni che, invece, è fissato per il 2 maggio del 2023.
BTP a 5 e 10 anni e CCTeu a 7 anni, ecco le nuove emissioni di titoli a medio lungo termine
Nel dettaglio, giovedì prossimo il MEF offrirà in asta ed in ottava tranche il BTP a 5 Anni con codice ISIN IT0005521981 per un importo pari a minimo 2 miliardi e massimo 2,5 miliardi di euro; il BTP 10 Anni in prima tranche, con il codice ISIN da attribuire, per un importo pari a 4,5 miliardi e massimo 5 miliardi di euro; i CCTeu 7 Anni in terza tranche con il codice ISIN IT0005534984 per un importo pari a minimo 1 miliardo e massimo 1,5 miliardi di euro. Inoltre, i BTP a 5 Anni hanno una cedola annuale al 3,40%, ed i BTP a 10 Anni una cedola annuale che è pari al 4,35%.
Notizie Rilevanti
Prestiti personali in Italia: aumentano i tassi di interesse, scende l’importo medio richiesto
In Italia, con il ripetuto aumento dei tassi di interesse da parte della Banca centrale…
ENI si rafforza in Libia con nuove iniziative su transizione energetica e percorsi di decarbonizzazione
Nell’ambito della visita del primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico Abulhamid Dabaiba in…
Titoli di Stato italiani, nuova emissione di BOT in asta venerdì 9 giugno del 2023
Nuova asta di titoli di Stato italiani a breve termine in arrivo per la giornata…
Istat, vendite al dettaglio aprile 2023: aumento congiunturale +0,2%, +3,2% su base annua
Nello scorso mese di aprile del 2023 in Italia le vendite al dettaglio sono cresciute…
UniCredit per l’Italia nuova edizione, valore potenziale complessivo di 10 miliardi di euro
Il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data…
Tariffe gas ARERA maggio 2023, prezzi sostanzialmente invariati rispetto al mese precedente
Per i consumi di gas dello scorso mese di maggio del 2023, per le utenze…